Il Bologna FC è una squadra con un grande passato, un tifo affezionato ed ora una società "solida".

Il problema a parer mio sono quelle tante piccole cose che poi alla fine fanno la differenza. Si parla di futuro ed ogni volta che il Bologna è in crisi è come se il momento negativo pesi ancora di più viste le importanti aspettative.
Prima e dopo la vittoria col Sassuolo mi sembra si sia parlato fin troppo di sfumature, inconsistenti questioni che possono solo decocentrare e creare inutili veleni. La questione Giorstrà, il possibile esonero di Donadoni, i lavori inutili a Casteldebole, il rifacimento del Dall'Ara....

Un mio caro amico mi ha sempre ripetuto: "cerchiamo di controllare le cose che è possibile controllare, il resto? viviamocelo e vediamo cosa ci riserva".
Detta così sembra semplice, ma racchiude l'essenza di questo momento, di questa squadra fragile che può però forse dare ancora qualcosa di inaspettato.
Io sinceramente non me la sento di dire che il campionato quest'anno ha fatto schifo. Ci sono ancora partite e pensare che il Bologna resti in A è già una bella soddisfazione. Ok, erano altri gli obiettivi, ma non è ancora finita.
La maglia di Masina non data ai nostri tifosi a Sassuolo? Altra "fuffa" da giornalai. Una cosa è certa: la squadra dopo le ultime giornate si è chiusa in sè stessa. Mi sembra umano e plausibile. Ricordiamoci che la scquadra è giovane e certe pressioni non sono facili da sopportare.
Potreste dire a questo punto: quante belle parole dopo una vittoria che mancava da tanto tempo! Ebbene si le belle parole fanno bene allo spirito ed il BFC ora ha proprio bisogno di questo.
Forza Bologna FC. Sempre!
Belle considerazioni dal redatore di rossoblunelmondo.
RispondiEliminaIl caso di Masina lo possiamo derubicrare allegramente come un grande attaccamento alla maglia !