" DUE VITTORIE IMPORTANTI ORA PERO' UNA RICHIESTA FONDAMENTALE"
Due vittorie di carattere e finalmente la reazione tanto sperata, un buon Bologna , a mio parere, e un gruppo
che sembra aver ritrovato l'alchimia giusta, la consapevolezza e una certa armonia.
Adesso guradiamo avanti, aspettiamo le prossime partite e speriamo di fare ancora tanti punti; andiamo allo stadio con la convinzione di vedere delle partite divertenti, di ammirare i nostri talenti e perchè no, magari un qualche esperimento del mister che possa creare qualche piacevole sorpresa.
Dai ci siamo ripresi, siamo risaliti e siamo tornati a godere della settimana post partita. Sembra che le cose girino di più a nostro favore, siamo più sollevati dalle pesantezze che si erano create intorno all'ambiente e siamo, credo, molto più fiduciosi su tutta una serie di possibili scenari futuri.
Ora però dobbiamo chiedere espressamente e chiaramente alla società di collaborare al massimo affinchè il bel clima ricreatosi possa non solo permanere ma anche aumentare d'intensità e per fare questo è necessario che si creino le giuste garanzie o condizioni perchè chi ha dimostarto di valere:
RIMANGA SICURAMENTE.
Visto che siamo già stati informati che il BFC non ha intezione di fare chissà che mercato e va bene, però che non ci faccia lo scherzo di vendere Verdi o Donsah perchè dopo una stagione che comunque vada ha messo a dura prova chi la passione ce la mette ( parlo dei tifosi, tutti e di tutti i settori dello stadio) , mi sembra più che opportuno che si lavori bene per trattenere ciò che di valore abbiamo.
Ora io dico Verdi e Donsah perchè tendenzilmente sono quelli che potrebbero avere più mercato ma non sarei di certo felice neanche se partissero Nagy, Difra o Krejci, ma su qest'ultimi credo, ma posso sbagliarmi, sia più facile che rimangano. Però sia chiaro che sarebbe un torto molto grande e sarebbe vissuto veramente male se i due su cui puntare al massimo il prossimo anno venissero sacrificati.
Quindi speriamo si lavori molto presto all'adeguamento di contratto di Verdi e al recupero compelto di quel diamante grezzo chiamato Donsah; cerchiamo di tenerli al sicuro con noi per i loro e i nostri interessi, sono giovani, bravi e devono stare in una squadra che punta su di loro e li fa giocare il più possibile.....amen....
Non voglio passare una tarda primavera o un inizio estate con il terrore di leggere i quotiadiani sportivi o di sentir parlare di tira e molla logoranti su giocatori che fanno solo il loro bene a rimanere, quello della società e quello dei tifosi. Per cui facciamola semplice, Verdi e Donsah NON SONO E NON SARANNO SUL MERCATO...semplice e chiaro per tutti.
A presto che dobbiamo andare a mangiare i fiorentini.