Inviaci una tuo foto da tifoso

Inviaci una foto da tifoso. La Fede rossoblunelmondo non ha limiti.

lunedì 27 marzo 2017

COSTEST-THE BIGGEST IN THE WORLD-CERVIA VS. UXMAL

CERVIA VS. UXMAL
Ecco i risultati del primo giro di votazioni su Cervia Vs. Uxmal.
Vittoria per la Dany (54 voti) che da Cervia sbanca.
Onore alla sfidante da Uxmal che ha comunque tenuto alti i nostri colori.
A breve nuovo Contest e nuove eliminazioni.

#ROSSOBLUNELMONDO #CONTEST #THEBIGGESTINTHEWORLD

martedì 21 marzo 2017




          " DUE VITTORIE IMPORTANTI ORA PERO' UNA RICHIESTA FONDAMENTALE"


Due vittorie di carattere e finalmente la reazione tanto sperata, un buon Bologna , a mio parere, e un gruppo
che sembra aver ritrovato l'alchimia giusta, la consapevolezza e una certa armonia.

Adesso guradiamo avanti, aspettiamo le prossime partite e speriamo di fare ancora tanti punti; andiamo allo stadio con la convinzione di vedere delle partite divertenti, di ammirare i nostri talenti e perchè no, magari un qualche esperimento del mister che possa creare qualche piacevole sorpresa.

Dai ci siamo ripresi, siamo risaliti e siamo tornati a godere della settimana post partita. Sembra che le cose girino di più a nostro favore, siamo più sollevati dalle pesantezze che si erano create intorno all'ambiente e siamo, credo, molto più fiduciosi su tutta una serie di possibili scenari futuri.
Ora però dobbiamo chiedere espressamente e chiaramente  alla società di collaborare al massimo affinchè il bel clima ricreatosi possa non solo permanere ma anche aumentare d'intensità e per fare questo è necessario che si creino le giuste garanzie o condizioni perchè chi ha dimostarto di valere:
RIMANGA SICURAMENTE.

Visto che siamo già stati informati che il BFC non ha intezione di fare chissà che mercato e va bene, però che non ci faccia lo scherzo di vendere Verdi o Donsah perchè dopo una stagione che comunque vada ha messo a dura prova chi la passione ce la mette ( parlo dei tifosi, tutti e di tutti i settori dello stadio) , mi sembra più che opportuno che si lavori bene per trattenere ciò che di valore abbiamo.
Ora io dico Verdi e Donsah perchè tendenzilmente sono quelli che potrebbero avere più mercato ma non sarei di certo felice neanche se partissero Nagy, Difra o Krejci, ma su qest'ultimi credo, ma posso sbagliarmi, sia più facile che rimangano. Però sia chiaro che sarebbe un torto molto grande e sarebbe vissuto veramente male se i due su cui puntare al massimo il prossimo anno venissero sacrificati.

Quindi speriamo si lavori molto presto all'adeguamento di contratto di Verdi e al recupero compelto di quel diamante grezzo chiamato Donsah; cerchiamo di tenerli al sicuro con noi per i loro e i nostri interessi, sono giovani, bravi e devono stare in una squadra che punta su di loro e li fa giocare il più possibile.....amen....

Non voglio passare una tarda primavera o un inizio estate con il terrore di leggere i quotiadiani sportivi o di sentir parlare di tira e molla logoranti su giocatori che fanno solo il loro bene a rimanere, quello della società e quello dei tifosi. Per cui facciamola semplice, Verdi e Donsah NON SONO E NON SARANNO SUL MERCATO...semplice e chiaro per tutti.

A presto che dobbiamo andare a mangiare i fiorentini.







lunedì 13 marzo 2017

PENSIAMO A VINCERE E BASTA

Le ultime settimane per il BFC sono state di certo non facili. Perdere e non fare punti non è bello.
Il Bologna FC è una squadra con un grande passato, un tifo affezionato ed ora una società "solida".
Grande quindi è la responsabilità che i giocatori sentono ogni domenica. Personalmente non credo alla poca voglia, alla poca determinazione alla svogliatezza di entrare in campo. Dalle ultime partite giocate dal BFC mi sono fatto un'idea: non è la poca voglia il problema.
Il problema a parer mio sono quelle tante piccole cose che poi alla fine fanno la differenza. Si parla di futuro ed ogni volta che il Bologna è in crisi è come se il momento negativo pesi ancora di più viste le importanti aspettative.
Prima e dopo la vittoria col Sassuolo mi sembra si sia parlato fin troppo di sfumature, inconsistenti questioni che possono solo decocentrare e creare inutili veleni. La questione Giorstrà, il possibile esonero di Donadoni, i lavori inutili a Casteldebole, il rifacimento del Dall'Ara....
Parlare è lecito e quando una squadra è in crisi di certo trovare argomenti collaterali è umano. E' però a parer mio stupido dare forse troppa importanza a cose che poi in fondo contano poco.
Un mio caro amico mi ha sempre ripetuto: "cerchiamo di controllare le cose che è possibile controllare, il resto? viviamocelo e vediamo cosa ci riserva".
Detta così sembra semplice, ma racchiude l'essenza di questo momento, di questa squadra fragile che può però forse dare ancora qualcosa di inaspettato.
Io sinceramente non me la sento di dire che il campionato quest'anno ha fatto schifo. Ci sono ancora partite e pensare che il Bologna resti in A è già una bella soddisfazione. Ok, erano altri gli obiettivi, ma non è ancora finita.
La maglia di Masina non data ai nostri tifosi a Sassuolo? Altra "fuffa" da giornalai. Una cosa è certa: la squadra dopo le ultime giornate si è chiusa in sè stessa. Mi sembra umano e plausibile. Ricordiamoci che la scquadra è giovane e certe pressioni non sono facili da sopportare.
Potreste dire a questo punto: quante belle parole dopo una vittoria che mancava da tanto tempo! Ebbene si le belle parole fanno bene allo spirito ed il BFC ora ha proprio bisogno di questo.
Forza Bologna FC. Sempre!

lunedì 6 marzo 2017




                                           " TUTTI GIU' PER TERRA....."


Si adesso è veramente dura, molto dura perchè il momento negativo non è stato superato, perchè alle pesanti sconfitte delle precedenti settimane si è aggiunta la delusione nel vedere il mister e i ragazzi in campo incapaci di reagire con determinazione al momento negativo.

Poco carattere, poca voglia, poca convinzione e poco gioco......sono tanti gli aspetti che in questo momento appaiono lampanti a tutti, tifosi e meno tifosi, ma purtroppo sono dell'idea che mettere
il dito nella piaga oggi non serva a molto perchè come dice Vasco: " quando tocchi il fondo vieni su, viene fuori oppure non ci vieni più......sai che cosa c'è....brutta storia ehhh.."  il Bologna è proprio in quello spazio, lì in mezzo tra venirne fuori o non venirne più fuori, disorientato e criticato giustamente, ma non abbastanza forte da reagire in maniera vigorosa soprattutto considerando che avevamo di fronte una Lazio molto molto forte che ha messo sotto anche la Roma.

Sono convinto che da questa stagione alcuni dei giovani ne usciranno più consapevoli e rafforzati perchè i momenti di vera difficoltà non durano mai troppo poco e anzi a volte il fatto di non superarli con troppa facilità li rende ancora più efficaci nei processi di crescita; naturale che qui parliamo di ragazzi, tutti, strapagati e che giocano a calcio ma se non stanno in occhio faticheranno tutti , esclusi tre o quattro, a continuare a giocare a grandi livelli e di questo credo ne siano consapevoli perchè di giocatori sul mercato ce ne sono veramente tanti.

Cambiare l'allenatore oggi non credo che abbia un gran senso considerato il fatto che non oso pensare chi per le possibilità del Bologna potrebbe arrivare, mi vengono i brividi, con tutto rispetto, quando sento parlare di Cosmi o di Colomba e mi viene da sorridere quando sento parlare di Mancini. Credo sia giusto fare terminare la stagione a Donadoni che non credo sia impazzito ma stia cercando di dare un verso a questa squadra che oltre ad essere incompleta non è forse la rosa che lui si aspettava ecc. ecc. Ma a  undici giornate dalla fine cambiare confoderebbe più le idee che altro, facciamo concludere la stagione al mister poi vediamo cosa succede.

Adesso arriva la bella stagione e con lei speriamo anche qualche bella vittoria, andare allo stadio deve sempre e comunque essere un piacere, un diversivo che nel bene o nel male porta piacere allo nostra vita, parlare di calcio è sempre molto più bello che parlare di tante cose che ci circondano, per cui forza e coraggio che questa stagione darà i suoi frutti a suo modo, darà a tutti il modo di giudicare i tanti aspetti che si stanno portando avanti in rossoblù e riamaniamo lì, dove spesso siamo stati, alla finestra a vedere chi passa, chi rimane e chi se ne andrà, chi merita di stare e chi forse merita di andare.....

Forza vecchio cuore rossoblù noi che ti amiamo siamo di parte ora tocca a te farci vedere quanto tieni a noi.

venerdì 3 marzo 2017

Maietta tenta il recupero con la Lazio.

Maietta o Helander? Questo è il principale dilemma di Donadoni in vista della partita in casa con la Lazio che si giocherà domenica sera al Dall'Ara.
Dunque ancora in emergenza.

Krafth sarà difficilmente recuperabile e si dovrebbe accomodare in tribuna con una ferita al ginocchio che non gli permette di allenarsi; Gastaldello sta proseguendo le terapie post infortunio mentre Torosidis è stato fermato dal giudice sportivo, dopo l’espulsione di Genova.